X

SSD SEREGNO RUGBY A R.L. vs AMATORI TRADATE RUGBY CLUB

Seconda vittoria stagionale, la prima casalinga, contro gli Amatori Tradate.
Gli avversari sono ostici, ma i nostri ragazzi non si fanno intimidire.
Aprono le danze gli ospiti, che trasformano un calcio di punizione nei primi minuti, ma dopo 2 minuti arriva la marcatura pesante di Buraschi, trasformata da un quasi infallibile Fraternali (8 su 9 ai calci per lui).
Per il resto del primo tempo, si gioca su entrambi i fronti senza riuscire a sfondare, almeno fino ai minuti finali: al 35′ arriva la nostra seconda marcatura pesante con Orsenigo mentre in pieno recupero arriva la prima meta ospite, che porta il primo tempo a chiudersi sul 17-13.
Seconda frazione di gioco che é stata molto spezzettata a causa dell’alto numero di falli commessi da entrambe le parti, ma che ci hanno permesso di allungare nel punteggio, grazie al piede di Fraternali, che ha trasformato 4 calci di punizione, mentre per Tradate a metà tempo é arrivata la seconda marcatura pesante, che li ha portati per qualche minuto a contatto sul 23-20. Nel finale sono arrivate la nostra terza meta con Mian e in pieno recupero, complice anche un cartellino rosso nei nostri confronti, gli ospiti riescono a segnare a loro volta la terza meta, fissando il risultato sul 36-27.
 
Partita tosta, forse un po’ troppo nervosa sul finale, ma che conferma un trend di crescita dei nostri ragazzi: il gioco voluto dallo staff tecnico sta prendendo forma, ci sono automatismi ancora da mettere bene a punto, ma la strada é quella giusta.
Prossimo appuntamento domenica 19 dicembre ultima partita del girone a Verbania.
Seregno Rugby: