Placeholder
Fase 1 - Girone B Regionale 
5 Dicembre 2021, 14:30
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
36 - 27
AMATORI TRADATE RUGBY CLUB
Trabattoni
Primo XV

Cronaca dell'incontro

Seconda vittoria stagionale, la prima casalinga, contro gli Amatori Tradate.
Gli avversari sono ostici, ma i nostri ragazzi non si fanno intimidire.
Aprono le danze gli ospiti, che trasformano un calcio di punizione nei primi minuti, ma dopo 2 minuti arriva la marcatura pesante di Buraschi, trasformata da un quasi infallibile Fraternali (8 su 9 ai calci per lui).
Per il resto del primo tempo, si gioca su entrambi i fronti senza riuscire a sfondare, almeno fino ai minuti finali: al 35′ arriva la nostra seconda marcatura pesante con Orsenigo mentre in pieno recupero arriva la prima meta ospite, che porta il primo tempo a chiudersi sul 17-13.
Seconda frazione di gioco che é stata molto spezzettata a causa dell’alto numero di falli commessi da entrambe le parti, ma che ci hanno permesso di allungare nel punteggio, grazie al piede di Fraternali, che ha trasformato 4 calci di punizione, mentre per Tradate a metà tempo é arrivata la seconda marcatura pesante, che li ha portati per qualche minuto a contatto sul 23-20. Nel finale sono arrivate la nostra terza meta con Mian e in pieno recupero, complice anche un cartellino rosso nei nostri confronti, gli ospiti riescono a segnare a loro volta la terza meta, fissando il risultato sul 36-27.
 
Partita tosta, forse un po’ troppo nervosa sul finale, ma che conferma un trend di crescita dei nostri ragazzi: il gioco voluto dallo staff tecnico sta prendendo forma, ci sono automatismi ancora da mettere bene a punto, ma la strada é quella giusta.
Prossimo appuntamento domenica 19 dicembre ultima partita del girone a Verbania.

Formazione

Nome TR CON PEN DG
1
1
1
3 5

Sostituzioni

Nome TR CON PEN DG
Placeholder Novara Stefano Meroni Marco
Placeholder Angelico Filippo Maria Bonfante Yari
Placeholder Angioni Sebastiano Belloli Riccardo Vittorio
Placeholder Secondulfo Gennaro Emanuele Crea
Placeholder Maggi Riccardo Ramaioli Christian
Placeholder Sandon Igor Seregni Lorenzo