Placeholder
Campionato Under 18 Gir. 2 - S.S. 2017-2018 
18 Marzo 2018, 11:00
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
8 - 34
ASD RUGBY MONZA 1949
Trabattoni
Under 18

Cronaca dell'incontro

Fango e pozzanghere sanno di rugby antico, di un rugby fatto di scontri frontali, di botte tra avanti con i trequarti, soprattutto le ali, che prendono freddo.

Il derby con Monza é sempre una partita sentita, in qualunque categoria si giochi.

Prima frazione che vede le due squadre partire un po’ guardinghe, per capire come muoversi sul terreno insidioso. Gli ospiti sono però bravi a sfruttare 2 ingenuità dei falchetti per segnare due comode mete. La partita sembra indirizzata, ma i padroni di casa non ci stanno e, al netto di qualche errore di troppo, a tratti giocano alla pari con i primi in classifica arrivando alla meta che accorcia le distanze. Primo tempo che si chiude sul 19-8.

Nella seconda frazione gli animi in campo si scaldano, a volte un po’ oltre il dovuto. Gli ospiti segnano altre 3 marcature, ma rischiano in paio di occasioni che il Seregno Rugby arrivi in area di meta.

A fine partita, staff abbastanza soddisfatto, anche per la tenuta mentale nel finale, quando con un giocatore in meno, si é corso il rischio che il divario nel risultato assumesse dimensioni maggiori.