Campionato Under 18 Gir. 2 - S.S. 2017-2018 
12 Novembre 2017, 12:30
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
10 - 13
ASD RUGBY MILANO
Trabattoni
Under 18

Cronaca dell'incontro

Alla Porada arriva la cadetta dell’ASR Milano Under 18 e dopo l’ultima brutta partita, si aspetta un moto d’orgoglio da parte dei ragazzi. 

Il campo é pesante e la palla scivolosa, ma il Seregno Rugby dimostra fin da subito di essere sul pezzo. La partita é divertente, nonostante i tanti errori da ambo i lati, con continui capovolgimenti di fronte. Nel gioco aperto, siamo sempre un po’ in affanno, ma riusciamo sempre a chiudere sui trequarti avversari, mentre in mezzo al campo la difesa é un buon muro. 

Il primo tempo si chiude sul 10-5 per gli ospiti, che in più di un’occasione si sono trovati dentro i nostri 5 metri, senza mai riuscire a sfondare. Secondo tempo che vede gli ospiti partire sempre arrembanti, ma piano piano il Seregno Rugby guadagna terreno e possesso, con gli avversari che non riuscendo più ad avere il pallino del gioco si perdono un po’. La mischia si registra e non subisce più, la rimessa laterale é abbastanza stabile; gli avanti fanno un buon lavoro per permettere ai trequarti di attivarsi, ma qualche problema di trasmissione del pallone ci blocca. Quando arriva la meta che riapre la partita, i giocatori milanesi hanno un moto d’orgoglio e provano a riallungare, ma senza riuscirci.

Finisce 10-13 per l’ASR, come detto ci si aspettava una risposta positiva dai giocatori ed é arrivata, contemporaneamente é arrivato anche il primo punto in classifica!