Serie C2 Girone 2 - S.S. 2017-2018 
18 Marzo 2018, 14:30
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
46 - 0
RUGBY SONDRIO SOC.COOP.DIL. ARL
Trabattoni
Primo XV

Cronaca dell'incontro

Tre mesi dall’ultima vittoria, anche in quell’occasione tra le “H” amiche contro GEAS Sesto.

Partita diversa, ma vittoria che doveva arrivare ed é arrivata!

Come per la partita dell’Under 18, le condizioni del campo hanno influito sulla partita. Il fango rende scivolose le palle, per cui coach Cilenti chiede un gioco “ignorante”, fatto di percussioni sull’asse e poco movimento della palla, andando contro la normale idea di gioco del Seregno Rugby, ma bisogna fare di necessità virtù.

Nella prima frazione i padroni di casa partono alla grande, segnando 2 belle marcature nei primi 10 minuti, presagio di quella che potrebbe essere una passeggiata, anche perché il fango non permette alle gazzelle della compagine valtellinese di esprimere la velocità che le contraddistingue. Niente di più diverso: nei 25 minuti successivi, gli ospiti si insediano nella metà campo d’attacco, con i brianzoli che faticano ad uscire dai propri 22 metri. Arriverebbe anche una meta degli ospiti, ma il pallone viene considerato tenuto alto dall’arbitro. Prima frazione che si ciude quindi sul 12-0.

Secondo tempo che vede i padroni di casa tornare in campo più quadrati, diminuiscono gli errori e di conseguenza crescono anche il possesso palla, con molta qualità, e il territorio; si gioca prevalentemente nella metà campo dei ospiti. Il punto di bonus offensivo arriva al 52′ minuto, nei restanti 28 arrivano altre 4 marcature. A onor del vero, arriverebbe anche una marcatura degli ospiti, che la meriterebbero, non fosse che il giocatore, arrivando forse troppo veloce, supera addirittura la linea di pallone morto con l’ovale in mano.

Formazione

Nome TR CON PEN DG
1
1
2
1 1
1
Placeholder SSD ARL (c)
2
1

Sostituzioni

Nome TR CON PEN DG
Placeholder SSD ARL SSD ARL
1
Placeholder SSD ARL SSD ARL
Placeholder SSD ARL SSD ARL
Placeholder SSD ARL SSD ARL
Placeholder SSD ARL SSD ARL
Placeholder SSD ARL SSD ARL
Placeholder SSD ARL SSD ARL