Placeholder
Primo XV - Serie C Girone 2 Qualificazione 
16 Ottobre 2022, 15:30
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
15 - 16
FTGI LAMBRO RUGBY ASD
Trabattoni
Primo XV

Cronaca dell'incontro

Una partita non giocata molto bene, contro una squadra di giocatori di esperienza.

Fino al 75′ siamo stati in vantaggio grazie ai calci piazzati, ma non siamo stati capaci però di fare quel salto di qualità mentale, visto i 18 calci di punizione presi, che ci avrebbe permesso di portare a casa la partita: non siamo stati in grado di leggere bene la situazione, facendo in modo che la maggior forza degli avversari nella mischia chiusa prevalesse sul nostro gioco.

In settimana lavoreremo anche sull’aspetto mentale, in previsione dell’importante partita contro il Rho.

Partita brutta, frammentata, portata a casa di misura dagli ospiti per 16-15 che hanno puntato molto sulla loro maggior preparazione in mischia e nei punti d’incontro e su una certa malizia nel procurarsi calci di punizione nel secondo tempo.
A livello di gioco, si sono viste due filosofie di gioco diverse: tanto lavoro con gli avanti per il Lambro, mentre noi abbiamo cercato di sfruttare le frecce veloci, purtroppo senza molto successo.
Primo tempo che si è svolto principalmente nella fascia centrale del campo, e che ha visto segnare solo calci di punizione, 5 a segno noi, 3 per gli ospiti.
Nella seconda frazione, si é giocato prevalentemente nella nostra metà campo difensiva, con il Lambro che ha provato a sfondare, trovando però una buona organizzazione difensiva, in quanto siamo stati pronti a rintuzzare ogni tentativo ospite.
La svolta a 5 minuti dalla fine, quando viene assegnata una meta di punizione a favore del Lambro per falli ripetuti in mischia a 5 metri dalla nostra area di meta, portando in vantaggio gli ospiti.
Nel finale, ci proviamo, ma niente da fare.