Placeholder
Partite Under 15 
12 Marzo 2022, 16:00
MOSQUITO RUGBY ASD
13 - 42
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Scirea
Under 14

Cronaca dell'incontro

C’è subito aria di grandi sfide e derby, dopo lo stop forzato riprendono le attività della Under 15 e il Seregno è subito chiamato all’appello per affrontare i vicini di casa dei Mosquito e i milanesi di San donato nel triangolare organizzato a Muggiò.


I falchetti in maglia giallo blu si fanno trovare pronti fin da subito scendendo in campo per primi contro i Mosquito, padroni di casa. La partita inizia subito al meglio e vede la squadra ospite portarsi immediatamente all’attacco mettendo a referto in una manciata di secondi la prima meta. Il Seregno continua ad attaccare con incursioni continue, ogni ragazzo in campo dimostra grande voglia di sfidare a viso aperto l’avversario e la volontà di avanzare, lavoro svolto durante gli allenamenti in settimana e portato in campo in modo impeccabile dalla compagine in maglia giallo blu. I padroni di casa cercano di attaccare utilizzando tutte le armi a loro disposizione ma i falchetti di Seregno dimostrano anche una ottima solidità difensiva che gli permette di non perdere terreno anche senza il possesso del pallone. Il primo match si conclude con il punteggio di 42 a 13 per la squadra ospite, risultato che rispecchia quanto espresso in campo.


I ragazzi del Seregno dopo la pausa sono pronti a scendere nuovamente i campo contro i Milanesi di Sandonato, anche per il secondo match la partita volge immediatamente al meglio per i falchetti che trovano la prima meta già nel primo minuto di gioco, tuttavia una distrazione difensiva dei ragazzi permette a San Donato di riaprire immediatamente la partita riportando il punteggio sul 7 a 7; i giovani atleti in maglia giallo blu però non cedono allo sconforto ma reagiscono da squadra e iniziamo a giocare come già dimostrato nel primo incontro attaccando e guadagnando terreno ad ogni incursione offensiva senza trascurare la solidità e l’efficacia di una buona difesa in fase di non possesso del pallone. La seconda e ultima partita della giornata alla fine vede trionfare i falchetti per 69 a 7.


“I ragazzi hanno dimostrato una grande volontà di squadra facendo un ottimo lavoro in fase offensiva come glia abbiamo chiesto nel prepartita portando in campo tutto quello allenato nella settimane precedente all’incontro, anche in difesa si sono comportati egregiamente riportando nel gioco il lavoro svolto nelle settimane di allenamento.” Le parole a caldo dei coach mostrano soddisfazione e contentezza per quanto mostrato in campo dai falchetti. Ora ci aspetta un’altra settima di allenamenti per confermare la buona prestazione anche per i futuri incontri in programma.

La nomina del man of the week di questo incontro va a Jonah Ruzza che ha dimostrato grande volontà negli allenamenti in settimana ed è stato autore di una superba partita mantenendo alto il ritmo di gioco da mediano di mischia e autore anche di incursioni personali qualora la situazione di gioco lo richiedesse.