Placeholder
Fase 3 - Girone 1 Regionale 
30 Aprile 2022, 17:00
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
64 - 10
ASD RUGBY BERGAMO 1950
Trabattoni
Under 16

Cronaca dell'incontro

La giornata odierna vede i nostri affrontare i pari età di Bergamo, l’unico team, che pur subendo una sconfitta, ha inflitto a Lecco le uniche due mete subite nel girone. I nostri ragazzi, digerita la sconfitta di sabato scorso con la capolista, e dopo il lavoro in settimana, entrano in campo con l’idea di attaccare e imporre un ritmo elevato.
Nei primi 10 minuti i falchetti giocano come pianificato, attaccando ferocemente ma commettendo alcuni errori di handling e metrizzazione. Al decimo minuto arriva la meta dei nostri. Ed è come aver girato un interruttore. Seregno riduce gli errori quasi a zero e seppure gli avversari difendono bene, realizzano altre tre mete. Nel secondo tempo i nostri realizzano subito, ma i giallorossi orobici rispondono con una meta repentina. Ma la partita non cambia e resta saldamente in mano ai gialloblù, che tengono alto il ritmo fino alla fine realizzando dieci mete e concedendo pochissimi falli.
Le parole di uno degli allenatori di Bergamo: “Vi ringrazio perché ci avete rispettato fino alla fine, senza mai rallentare il ritmo”. A prescindere dalla matematica, questa vittoria avvicina sensibilmente i falchetti alla final four del 6 giugno.
Ed ora, prima dell’ultimo match con Orio, due giornate di ‘riposo’. Testa e lavoro ragazzi!

Man of the match : Pietro Molteni