Placeholder
Fase 3 - Girone 1 Regionale 
26 Marzo 2022, 18:00
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
62 - 0
ASD RUGBY DEL CHIESE
Trabattoni
Under 16

Cronaca dell'incontro

Il pomeriggio di sabato vede giocare i falchetti dell’Under 17 contro il Rugby del Chiese, un avversario mai incontrato.

Il girone regionale in cui stanno giocando é pieno di incognite e i nostri avversari sono una di queste. I risultati delle precedenti partite dei nostri avversari dicono che è una squadra che sa difendere bene, ha perso entrambi gli incontri precedenti ma subendo pochi punti.

Il lavoro svolto in settimana dai nostri ragazzi è stato improntato su due aspetti: attacco e imposizione del proprio gioco fin dai primi minuti; entrambi gli aspetti sono stati raggiunti nel corso della partita.

Rugby del Chiese difende molto bene ma i nostri ragazzi non lasciano un attimo di respiro: la prima meta viene segnata dopo 3 minuti e la prima frazione si chiude con 5 mete a segno. Secondo tempo che vede altre 5 marcature che fanno sì che i nostri ragazzi mettano in cassaforte il risultato.
Nonostante il risultato, la compagine mantovana è una squadra molto valida, ma è un cantiere aperto. Se dovessimo incontrarli nei prossimi tempi sarà sicuramente una partita diversa.


Invece i nostri falchetti riportano da questa partita molte note positive, ovvero un’ottima difesa per tutti i 70 minuti e mete realizzate da 7 giocatori diversi, segno dello stile di gioco che stanno attuando, basato sulla comprensione del gioco e non solamente sugli schemi.
Francamente è difficile trovare un punto debole nella partita che hanno giocato. I nostri Falchi sono stati concentrati e onorando l’avversario hanno calato il ritmo solo negli ultimi 15 minuti. Il man of de match é Lorenzo sanvito che ha giocato da tallonatore, e facendo un lavoro spesso poco evidente non ha praticamente sbagliato nulla.

Nelle prossime giornate ci attendono matches ancora pieni di incognite e irti di difficoltà.
Forza falchetti, non perdiamo la concentrazione!