Partite Under 15 
30 Ottobre 2021, 17:00
ASD RUGBY LECCO
5 - 17
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Bione
Under 14

Cronaca dell'incontro

Voglia di rivincita, determinazione e grande volontà sono queste le motivazioni che portano il Seregno rugby al triangolare a Lecco di sabato 30/10/2021.
Tocca ai ragazzi in giallo blu aprire subito le danze sfidando i padroni di casa del rugby Lecco la partita vede subito i falchetti passare in vantaggio andando in meta con una bella partenza da mischia ordinata, con il calcio di trasformazione arrivano anche i due punti per il 0-7. I falchetti continuano ad attaccare schiacciando i padroni di casa nella propria metà campo è così che arriva la seconda realizzazione trasformata per il 0-14. Durante il secondo tempo la squadra padrona di casa prova a rialzare la testa attaccando per accorciare le distante, il Seregno fa buona guardia ma nonostante l’ottima tenurta in difesa arriva la meta per il Lecco che porta il risultato sul 5-14. I giovani atleti in maglia giallo blu non si fanno assalire dallo sconforto e provano a reagire riportandosi all’attacco e dopo 5 fasi di gioco in attacco ben gestite dai falchetti arriva il calcio di punizione a favore sotto i pali che va a segno e definisce il punteggio finale per 5-17 per la squadra ospite.
Il triangolare procede vedendo in campo il Lecco con il Sondrio, la squadra del Seregno rientra in spogliatoio in attesa che si concluda il match e che torni il momento di scendere nuovamente in campo; nonostante la pausa i ragazzi mantengo alta la concentrazione e la determinazione dimostrata durante la prima partita si vede subito nei ragazzi appena scendono in campo per il secondo match della giornata che vede in campo il Seregno rugby con il Sondrio. I Falchetti vanno subito in vantaggio e dopo poco riescono a raddoppiare il risultato fissando a fine primo tempo il punteggio sul 14-0; la ripresa vede ancora il Seregno in attacco con grande voglia di sfidare gli avversari e un buon gioco corale di squadra la sfida si conclude con il punteggio di 28-0 per i falchetti.


i risultati rispecchiano quanto visto in campo, dichiarano i coach, i ragazzi hanno fatto quanto richiesto prima della partita si è visto a tratti il lavoro svolto durante gli allenamenti sulla salita e sull’aggressività anche se bisogna ancora migliorare alcuni aspetti legati alla costruzione del muro difensivo in seconda fase; anche in attacco i ragazzi hanno giocato molto bene riportando il lavoro sul sostegno al portatore effettuato durante le settimane precedenti all’incontro, c’è ancora da lavorare ma sicuramente la strada intrapresa da questi ragazzi è quella giusta dimostrazione di questo non è solo il risultato del triangolare ma anche l’ottimo clima che si respira in campo durante gli allenamenti.
Il premio per il man of the week in occasione di questa sfida va a Davide Oggioni autore di una ottima prestazione in campo durante le due partite portando la palla vanti per molti metri in occasione di molte incursioni in attacca ma anche artefice di un ottimo recupero in difesa negando al Sondrio le gioie della meta della bandiera, l’ottima prestazione che è il continuo di una ottima settimana di allenamenti.