Placeholder
Partite Under 15 
16 Ottobre 2021, 16:00
ASD RUGBY MONZA 1949
43 - 5
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Chiolo
Under 14

Cronaca dell'incontro

E’ un Seregno Rugby abbattuto e con l’amaro in bocca quello che lascia il campo del rugby Monza nella prima giornata di campionato U15.
La squadra si è presentata all’appuntamento pronta, con la giusta concentrazione e motivazione, fin da subito negli atleti si è visto lo spirito e la volontà di fare bene; entrati in campo però qualcosa non ha funzionato e dopo pochi minuti la formazione giallo blu subisce meta, scaturita da una leggerezza difensiva che i padroni di casa non perdonano.

Passano pochi minuti e la squadra padrona di casa rincara la dose andando ancora per la marcatura pesante mettendo a segno la seconda meta con trasformazione.

La partita prende subito la deriva e diventa quasi a senso unico complice un Monza agguerrito che mette molta pressione ai ragazzi del Seregno costringendo gli stessi ad attaccare sotto pressione e a dover difendere contro le continue incursioni dei padroni di casa.

Sul finale di primo tempo si vede la reazione degli ospiti i quali riescono ad entrare per 2 volte nella metà campo avversaria ma il Monza fa buona guardia e nega al Seregno il piacere della meta.

Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo. I falchetti riescono a metà tempo a trovare la marcatura della bandiera con una balla azione corale di squadra che portano il capitano Marco Gentile fino in meta.

La partita si conclude con un pesante 43 a 5 per i padroni di casa, risultato che rispecchia quanto visto sul campo da gioco; per i coach ora c’è da rimboccarsi le maniche e lavorare in vista del prossimo appuntamento ma questi ragazzi hanno dimostrato fino ad ora di avere la giusta determinazione per fare bene e potremo aspettarci grandi cose da loro.

Concludiamo con la nomina del man of the week:

il premio va a Edoardo Riva il quale ha dimostrato, durante tutta la settimana precedente l’incontro di avere, impegno e determinazione; durante l’incontro non ha mai mollato cercando sempre di spronare la squadra sia con le parole che con l’esempio.

20211016_U15_atMonza