Placeholder
Under 16 Fase 2 - 2019-2020 
16 Novembre 2019, 18:00
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
48 - 5
FTGI RUGBY TICINENSIS ASD
Trabattoni
Under 16

Cronaca dell'incontro

Ricomincia il campionato, nella sua seconda fase: cinque partite contro cinque squadre di alto livello, merito dei risultati nella fase precedente.
Oggi si gioca con Ticinensis, a Seregno.
Le due settimane di allenamento trascorse lavorando duramente e ordinatamente si sentono, infatti sin dal riscaldamento i ragazzi sono presenti e concentrati, ricevono per questo i complimenti dagli allenatori: il lavoro è lungo e puntuale, c’è molta carica in campo.
Quando finalmente si comincia, ci si accorge subito che sarà una bella partita: intensa, combattuta e con un buon livello tecnico. Il Seregno gioca bene, alternando fasi di penetrazione a manovre verso il largo del campo: ciò che più emerge è la voglia di cercare lo scontro fisico, talvolta anche esagerando e sprecando qualche occasione in cui una ricerca dei compagni in sostegno avrebbe fruttato sicuramente meglio.
La squadra è quasi sempre avanzante palla in mano, mentre quando il possesso è degli ospiti la linea è un po’ farraginosa, a volte in fuorigioco, ma il placcaggio funziona bene, Ticinensis fatica ad avanzare.
In totale segnamo otto mete, subendone una su grossa pressione degli ospiti, su un pallone calciato e vagante pericolosamente nei pressi della nostra area di meta.
I ragazzi a fine partita sono molto soddistatti, gli allenatori pure: la partita è stata giocata indubbiamente molto bene, la sfida sarà portare continuare ad avanzare in questo senso, limando e migliorando un aspetto alla volta, passo dopo passo.
Intanto grazie ai ragazzi, per la presenza e la voglia di giocare, e grazie ai Ticinensis e all’arbitro per la bella partita!
La prossima sarà ancora in Porada, con gli Amatori Union Milano.