Placeholder
Partite Under 14 
16 Novembre 2019, 16:00
RUGBY SAN DONATO 1981 ASD
31 - 26
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
C.S. Lorenzo Noè
Under 14

Cronaca dell'incontro

Giornata uggiosa sul cielo di San donato.
I ragazzi del Seregno si presentano per affrontare un avversario già incontrato. Visto il precedente (cfr report del 12/10) si cerca di cambiare il modo di affrontarli convocando due squadre pressoché complete.

Entra in campo nel primo tempo una formazione composta da ragazzi del secondo anno e con alcuni nuovi elementi. Si comincia bene, con una meta nei primi minuti, ma col trascorrere del tempo i nostri avversari, aggressivi (e spesso in fuori gioco) guadagnano campo e fiducia e ci costringono nella nostra metà campo, sia a seguito di una buona pressione, ma soprattutto perché nostri non riescono mai ad organizzare una linea difensiva lasciando spazio tra i giocatori, e in pochi cercano di placcare. Piano piano cala anche la fiducia e gli avversari ci segnano 5 mete.

Nel secondo tempo entrano in campo i ragazzi del primo anno, che pur non facendo più realizzare gli avversari, non cambiano realmente l’inerzia della partita. In realtà giocano in maniera individuale e pur andando 3 volte in meta, non riescono mai a realizzare un gioco di squadra che in altre partite (vedi Velate) ha fatto la differenza.

Quella appena trascorsa, è una partita che lascia l’amaro in bocca ai gialloblù in campo, in panchina e in tribuna, non tanto per il punteggio, ma per la sensazione di aver giocato con un pizzico di presunzione nei confronti degli avversari e di non aver portato in campo la voglia di giocare da squadra, sia nei momenti di difficoltà che in quelli di rimonta.

A Gossolengo servirà uno spirito di squadra che a San donato non si è visto, ma siamo sicuri che sarà tutta un’altra storia. Forza ragazzi!!!

Huddle U14