Placeholder
Trofeo San Baudolino - Minirugby 
10 Novembre 2019, 10:00
APD RUGBY ALESSANDRIA
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Centro Sportivo DLF
Under 10

Cronaca dell'incontro

Giornata estremamente emozionante al trofeo San Baudolino di Alessandria, un grande cerchio , surrealmente silenzioso, si è stretto attorno ai tanti amici di Marco, giocatore dei Barberans Alessandrini e Vigile del Fuoco tragicamente morto durante l’espletamento del suo dovere. Un lungo applauso, palloni che volano in un cielo nuvoloso e grigio per salutare un uomo , un
giocatore. In un’atmosfera davvero commovente, ci dividiamo nelle 2 squadre, da una parte i 2010 con Bolla e dall’altra i 2011 con Luca. Le partite iniziano alle 10.00 puntuali , falchetti di entrambe le squadre che come sempre, esordiscono lenti e stanchi. Ma ormai ci siamo abituati alla partenza tipo Diesel.
Seregno 2011 che soffre un po’ il peso di avversari davvero grandi e ben piazzati in campo, siamo l’unica società ad aver portato due squadre dividendole per anno, questo si sente soprattutto quando dobbiamo giocare con squadre di soli 2010.
Falchetti 2011 che però non demordono e giocano con forza e cuore; il lavoro svolto in allenamento si vede. I nuovi arrivati non si tirano in dietro. Ottimo il lavoro in campo di due nuovi ingressi del 2011 come Pierluigi e Davide A. Superlative prove anche di Achille e Davide M. Un grande Luca a bordo campo spinge al massimo i suoi giocatori che lavorano duramente in
campo, onorando colori e cuore.
Falchetti 2010 che sbadigliano in campo come sempre alla prima partita, ma già dalla seconda cominciano a produrre un gran bel gioco. Ottime alcune giocate corali di Tommaso F. e Mattia V., come sempre ben coperti da un grande Thomas P. e da un Mattia O. in giornata strepitosa.
Alla fine delle ostilità il Seregno porta a casa il trofeo, onorando avversari e compagni di squadra.
Abbiamo ovviamente ancora tanto da lavorare, ma le basi cominciano a diventare solide.
Una grande ed emozionante giornata per tutti, con un bel finale di terzi e quarti tempi che non ci vedono mai secondi a nessuno. Ringraziamo anche la Società Autostrade che ci ha concesso a sua insaputa lo spazio per apparecchiare un quarto tempo davvero incredibile.
Un pensiero va comunque ai ragazzi dell’ Alessandria Rugby, che nel lutto sono riusciti a farci passare una Splendida giornata di passione e sport, senza tristezza, senza ipocrisia, senza mai perdere l’obiettivo del Trofeo
che rimane sempre il divertimento.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff di accompagnatori e fotografi che garantiscono sempre l’ottima riuscita e l’ordine generale.
Grazie quindi a Tremolada, Varavallo, Miotto, Lessi.
Menzione d’onore alle TM Lara e Roberta.
Ovviamente il ringraziamento più grande va a Voi genitori, che anche in questo caso avete dato una prova di passionalità unica. Siamo orgogliosi di Voi e se in campo vedete cose belle è anche merito vostro. I vostri ragazzi non hanno avuto timore di freddo o di avversari più grandi di loro; senza parole, senza mai indietreggiare senza paura; con la sola rassicurazione di un caschetto troppo leggero ed un paradenti masticato, una labbro stretto di preoccupazione sempre avanzando. Spesso ci dimentichiamo di quanto sia grande il loro sacrificio…..
Il coraggio non è avere la forza di andare avanti, ma andare avanti quando non hai più la forza.