Placeholder
Raggruppamenti Under 12 - Fase 1 
20 Ottobre 2019, 10:00
AMATORI TRADATE RUGBY CLUB
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Uslenghi
Under 12

Cronaca dell'incontro

Secondo torneo stagionale per la U12 di Seregno. Mattina piovosa e a tratti con pioggia molta intensa. Il Seregno si presenta come di consueto con 2 squadre per un totale di 30 atleti e ogni volta gli altri educatori restano sbalorditi dai nostri numeri. Insieme a noi, presenti il Tradate (padroni di casa), il Como, e la squadra neofita dei Rosafanti. I 30 ragazzi sono divisi nelle due squadre in base all’età, la squadra dei 2008 è guidata da Pietro, mentre la squadra dei 2009 è seguita da Leonardo e Raffaele.
Il torneo inizia con entrambe le squadre impegnate contemporaneamente, il team 2008 inizia subito contro la ben organizzata squadra di Como e purtroppo la partita si conclude con una netta sconfitta (4-0). Il team 2009 è invece subito vittorioso contro i padroni di casa (5-2), al contrario del precedente torneo i “piccolini” della U12 mostrano un bel gioco, grinta nei placcaggi e tanti calci che scavalcano e spiazzano l’avversario, portando anche a una bellissima meta sul filo del fuori campo. Secondo turno invece più semplice per entrambe le squadre che affrontano i neofiti dei Rosafanti ed è una valanga di mete per entrambe (11-0 per i 2008 e 7-2 per i 2009). Vittoria che rinvigorisce il team 2008 che si riscatta egregiamente nel terzo turno, ribaltando una partita che si era messa malissimo contro Tradate e portando a casa di orgoglio, una bella vittoria (4-3). Il terzo turno per i 2009 è in verità il derby contro i “grandi” del 2008. Nonostante i 2008 siamo
reduci dal durissimo confronto con il Tradate, danno del gran filo da torcere ai più freschi 2009 (anche se ormai le 2 ore sotto l’acqua iniziano ad accusarle pure loro), ma sono ancora i “piccolini” a portarsi a casa la vittoria (3-2). Mentre i 2008 vanno sotto la doccia, ai 2009 resta da affrontare il Como, la squadra più forte del torneo sia fisicamente che tecnicamente. La voglia dei 2009 di vincere anche l’ultima partita è tanta, è una squadra che nonostante abbia perso alcuni ragazzi per piccoli infortuni entra in campo con la grinta dei
giorni migliori. È uno spettacolo per noi educatori e per i genitori vedere i ragazzi che nonostante l’acqua e la stanchezza affrontano sempre con coraggio e determinazione gli avversari, placcandoli e respingendoli più volte sulla nostra linea di meta. Purtroppo le 2 mete segnate dal Seregno non bastano, il Como è troppo forte e vince la partita (4-2), ma davvero per loro non è stato per nulla facile ed è il loro stesso allenatore a complimentarsi con noi per la bella partita.
A distanza di 15 giorni dal primo torneo, i miglioramenti che si sono visti in campo sono stati tanti. Si sono viste due squadre combattive, ragazzi sempre pronti a sostenersi l’un con l’altro e coraggiosi con gli avversari.
La strada sembra essere quella giusta, il Seregno migliora e noi torniamo a casa davvero contenti e soddisfattiper le emozioni che oggi i nostri ragazzi ci hanno regalato.

Under 12