X

VELATE RUGBY 1981 ASD vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Contrariamente a quello che dice il risultato, le forze in campo non erano così sbilanciate e la maggior parte della partita è stata giocata a un buon livello.
I nostri ragazzi, caricati per questa partita fin dal primo allenamento settimanale, non hanno deluso, perché fin dall’entrata negli spogliatoi a Velate hanno mostrato una concentrazione non comune per atleti di questa età.
I nostri avversari non sono stati da meno. Fin dall’inizio hanno giocato con una difesa ben organizzata e aggressiva, e con un ottimo uso del piede, che gli ha permesso di andare in meta nei primi minuti.
La reazione di Seregno non si è fatta attendere. Senza farsi prendere dalla fretta i nostri hanno cominciato a conquistare palloni con ottime pulizie, realizzando più mete aprendo bene il pallone verso i giocatori più veloci.
La partita si è svolta tutta in questo modo. Velate non ha mai mollato, continuando la ricerca del possesso e facendoci un’ altra meta, ma anche noi abbiamo continuato a giocare ad un livello alto, non concedendo nulla.
Gli allenatori (anche quelli avversari) non possono non essere soddisfatti, perché al di là del risultato, le nostre mete sono state segnate da diversi giocatori e in diversi modi, attaccando la linea, col piede, in spinta ecc., segno di un bel gioco di squadra, mentre il Velate non ha concesso mai un centimetro, lottando sempre.
Unica nota negativa un cartellino rosso a un giocatore di Velate, per aver calpestato volontariamente un avversario a terra.
Vedere (e giocare) certe partite è un piacere, lo si è visto anche dall’entusiasmo dei genitori. Bravi ragazzi!
Prossimo appuntamento in casa con Malpensa fra due settimane.
Seregno Rugby: