Placeholder
Partite Under 14 
12 Ottobre 2019, 16:00
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
69 - 17
RUGBY SAN DONATO 1981 ASD
Trabattoni
Under 14

Cronaca dell'incontro

Giornata dal rendimento ondivago da parte dei nostri ragazzi.
Contrariamente a ciò che dice il risultato, il livello espresso non è stato dei migliori.
Probabilmente fiaccati dal caldo pomeriggio di ottobre, i nostri ragazzi entrano in campo poco concentrati, subendo due mete nella prima metà del primo tempo.
I nostri avversari, molto più concentrati non ci concedono spazi, quasi monopolizzando il possesso palla. Invece i nostri ragazzi, in fase difensiva, sono pressoché inconsistenti, sempre disposti ‘a scacchiera’ e senza mai fare una linea di difesa, ma soprattutto senza mai placcare.
Il San Donato, con un gioco semplice ed efficace in avanzamento, ci costringe in affanno per quasi tutto il primo tempo, dove fatichiamo a conquistare palla e campo. Poche volte avanziamo e in maniera poco efficace.
Piano piano il Seregno si accorge che la partita è cominciata, e con azioni soprattutto individuali pareggia il numero di mete.
Nel secondo tempo i nostri avversari lentamente calano lasciando ai nostri l’inerzia della partita, ma il gioco di squadra dei gialloblù oggi lascia molto a desiderare. Le mete che portano al risultato finale sono soprattutto azioni individuali.
Le note positive arrivano soprattutto da una buona efficacia nell’uso del piede, e dal positivo esordio di due nuovi atleti che hanno cominciato quest’anno, sono entrati in campo senza paura e giocando bene.
C’è molto da lavorare e su molti fronti, prima di tutto la concentrazione fin dall’inizio, poi la difesa e il placcaggio….e se vogliamo andare a Velate tra due settimane, dobbiamo rimboccarci le maniche.

Per finire, siam orgogliosi che tre nostri atleti sono stati convocati per una partita in selezione regionale a Parabiago domenica 20 ottobre alle ore 11, una bella occasione per andare a fare il tifo!!!