Placeholder
Raggruppamenti Minirugby - Fase 2 
17 Febbraio 2019, 10:00
VELATE RUGBY 1981 ASD
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Luini
Under 10

Cronaca dell'incontro

Bellissima e soleggiatissima domenica a Velate, temperatura e condizioni del campo assolutamente perfette.

Giallo-Blu che si presentano al raggruppamento con 26 atleti suddivisi in 2 squadre, la prima con i ragazzi del 2009 la seconda con i ragazzi del 2010, in totale un raggruppamento con 4 società e 7 squadre suddivise per anno.

Dopo il riscaldamento, breve visto il clima mite, le squadre scendono nei rispettivi campi. Ottima la suddivisione in 2 campi che permette ai ragazzi di poter giocare di continuo partite da 12 o 15 minuti tempo unico.

Gialli (2009) che affrontano subito i padroni di casa del Velate, che si presentano al loro raggruppamento casalingo con due belle squadre, preparate e solide e volenterose di fare bene e di vincere in casa. Purtroppo però la perfetta disposizione in campo dei Giallo-Blu lascia senza spazi il Velate che prova a giocare ma senza poter impensierire mai la difesa seregnese che vince la partita.

Blu (2010) che scendono sul campo A con i ragazzi del Stezzano. Partita a senso unico fin dall’inizio, giallo-blu ben impostati e molto concentrati non concedono quasi mai spazi agli abbrivi dello Strezzano vincendo tranquillamente con un discreto scarto di mete.

Nella seconda partita Seregno Gialla affronta i bianco rossi del Monza. Monza molto forte individualmente ma non riesce a sfondare la difesa del Seregno che in ogni azione oppone una resistenza granitica. Il Seregno riesce a districarsi dalle situazioni difficili con un ottimo uso del piede. Da segnalare che è la sola squadra che ha eseguito un buon gioco al piede. Alla fine vittoria nettissima del Seregno che si aggiudica il girone.

Seregno Blu che nella seconda partita affronta i padroni di casa del Velate. Ottima la posizione in campo e buon livello di rugby in generale. Buona la pressione difensiva. Purtroppo però subiamo molto la velocità di due atleti del Velate che appena prendono la palla scattano in meta senza possibilità di placcaggio. Ciò nonostante tiriamo fuori la grinta e mettiamo sotto pressione il Velate che senza i due “corridori” comincia a faticare. Seregno che segna due mete veramente belle giocate corali e di potenza. Perdiamo ma non per valore.

Terza partita per il Seregno Blu con il Monza. Partiamo subito strabene, ragazzi determinati ed indiavolati placcano qualsiasi cosa; Monza che prova a farsi sentire ma viene rimbalzato all’indietro ad ogni tentativo. Perfette soluzioni corali per i giallo blu che affrontano e sfidano nell’uno contro uno senza paura. Peccato per un arbitraggio molto poco professionale e qualche fallo davvero poco gentile da parte dei bianco rossi, ma nulla può contrastare la potenza dei nostri ragazzi che si impongono senza problemi.

Una domenica davvero molto interessante per i nostri ragazzi che hanno saputo esprimere un rugby di buon livello e tante bellissime azioni. Molto bene l’uso del piede e buon Handling generale. Bellissima la meta di Gioele dopo un bellissimo calcio di Ruben.

Seregno che conferma ancora una volta di essere un punto di riferimento nel panorama brianzolo delle società di Rugby e che è indiscutibilmente diventata la vera squadra da battere. Complimenti ragazzi!

 

FRASE DEL GIORNO

“…la potenza è nulla senza controllo…”