Placeholder
Raggruppamenti Minirugby - Fase 2 
25 Novembre 2018, 10:00
ASD RUGBY LAINATE
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
HT: 0 - 0
Nelson Mandela
Under 10

Cronaca dell'incontro

PRESENTI:

2009: Chinaglia, Chinello, Drighetto, Guffanti, Mattiolo, Mian, Montalto, Gasparello, Vallecchia, Valdemarca, Mattia, Pinato, Friso, Passero

2010: Elli, Frigerio, Marchioro, Primerano, Scarano, Varavallo, Rimoli

In campo: LEO ( con 2009)  –RIK (squadre 2010 mista)

Accompagnatori: Chinello-Chinaglia

 

Domenica presso il centro del Rugby Lainate , abbiamo tutti assistito ad una giornata memorabile ed indimenticabile. Poche volte, abbiamo assistito a giornate così spettacolari, sia sotto il profilo sportivo che disciplinare. Praticamente perfetti in campo.

Seregno 2009 U10 che vince tutte le partite giocate,  la 2010 pareggia 2 partite e perde solo nel derby coi 2009, trionfando  al raggruppamento.

Seregno che si presenta al raggruppamento con 21 atleti, scende in campo con due squadre molto ben equilibrate. Le sfide si presentano subito molto impegnative, Bassa Bresciana forti atleticamente e di peso ci impegnano moltissimo così come il Pavia 1 e 2, meno ostici i padroni di casa che con Lainate Rosso e Blu non ci impensieriscono più di tanto.

Ottima la posizione in campo, allenata  e direi anche stressata i queste settimane da leo, Cipo e Loris, che non ci ha mai trovato impreparati e sorpresi, bene i fondamentali sia nel corpo a corpo che nell’apertura sugli spazi. Alcuni disimpegni davvero di pregio.

Inutile parlare del bel gioco che abbiamo espresso; tutti lo abbiamo condiviso e visto.

Domenica abbiamo visto 21 ragazzi in campo motivati, concentrati, coesi e divertiti; questo è per tutti noi una enorme soddisfazione.

Riviviamo alcuni spettacolari momenti delle partite…..

“….apertura a destra di Ruben verso Mignon ,  splendido up and under , scatto in avanti oltre la metà campo avversaria magistrale  presa al volo e meta!….” Pubblico basito, incredulo per il gesto tecnico incredibile, anche dal campo attimo di silenzio…poi solo applausi…davvero una azione stupenda….

“….placcaggio di Thomas a metà campo che rimane a terra colpito dall’avversario (dopo aver già avuto scontri pesanti nella partita precedente) , si rialza piangendo corre ancora verso la palla che riconquista e riparte in avanti con tutta l’adrenalina possibile…placcaggio avversario…ancora un duro colpo, si continua a piangere più per lo sfogo che per il dolore…e poi l’arbitro fischia il fine partita!”… Splendido atteggiamento di coraggio e di voglia…Chapeau!

“…placcaggio di Tommaso C. che nello scontro rimedia una scarpata in faccia sotto occhio sinistro e va a terra piangente, sostegno veloce del coach per verificare che tutto sia a norma, occhio nero si rientra in campo senza piangere…”. Questi sono i ragazzi che vorremmo vedere sempre, anche se feriti si rialzano.

E poi tantissimi gesti splendidi, non possiamo non segnalare  i placcaggi di Simone P. indemoniato, così come le progressioni di Gioele C. in giornata di grazia, i sostegni di Simone E.

PAGELLE: TUTTI 10 e Lode

 

FRASE DEL GIORNO

“Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.”