Under 14 - Fase 2 
20 Gennaio 2019, 11:30
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
52 - 10
RUGBY SONDRIO SOC.COOP.DIL. ARL
HT: 0 - 0
Trabattoni
Under 14

Cronaca dell'incontro

La prima partita ufficiale del 2019 vede protagonisti i nostri ragazzi sul campo di casa.

Il terreno di gioco, al momento del riscaldamento, si presenta gelato sul lato delle panchine, ma quasi tutta la superficie è agibile. I nostri ragazzi lo scaldano alla grande, perché stavolta i convocati che calpestano il campo sono ben 27…ma non basta, perché al netto degli ammalati e indisponibili, anche i non convocati si sono presentati al campo. Grande attaccamento alla maglia!

La formazione del primo tempo ci mette qualche minuto ad impossessarsi dell’inerzia della partita, perché alcuni dei ragazzi, anche di quelli che entreranno poi, giocano per la prima volta nel ruolo a loro assegnato. Fortunatamente i nostri avversari non approfittano della nostra incertezza, e una volta sistemati, andiamo in meta tre volte nel primo tempo, mentre i nostri avversari realizzano una meta di forza allo scadere.

Nel secondo tempo, in una girandola di sostituzioni, i nostri avversari si ritrovano davanti 13 facce nuove, ma con la stessa espressione determinata di quelle del primo tempo. Anche in questo caso, dopo un paio di minuti di assestamento, arrivano, nell’arco dei 25 minuti, le mete che ci portano al risultato finale, e in uguale maniera, subiamo una meta d’orgoglio nel finale.

Al netto di qualche errore di posizione di ruolo (tutti un pò intorno alla palla) e fallo di fuorigioco (alla fine 10 calci contro), giustificato dalle novità di ruolo e della prima convocazione di alcuni, la Squadra ha ben interpretato il match. Nessuno dei ragazzi si è fermato a chiedere il perché venisse messo in un ruolo anziché in un altro, ma tutti hanno dato il massimo cercando di interpretare quel ruolo nel modo giusto.

Un grandissimo applauso a tutti, in particolare a chi ha esordito per la prima volta in campionato, e a chi, pur non convocato, è venuto a fare il tifo…e a mangiare le salamelle!

Bravi!