X

ASD RUGBY LECCO vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Ultima giornata di campionato per il Primo XV, che chiude al campo Bione, ospite del Rugby Lecco.

Giornata soleggiata, ma molto ventosa. Il piano partita nel primo tempo é rispettato: sfruttare il vento a favore per portare punti a casa grazie ai calci, vista anche la fallosità dei padroni di casa nella propria metà campo: 6 calci realizzati su 7 tentati, ma i padroni di casa non ci stanno e vanno a segno con 3 marcature pesanti, e il primo tempo si chiude sul 22-18 per i lecchesi.

Seconda frazione che vede un sostanziale equilibrio per 20 minuti, con i padroni di casa che cercano un’allungo nella seconda metà della frazione, portandosi sul +13 (37-24), ma nel forcing finale arriva la meta (con trasformazione) che riporta il risultato sotto break e garantisce il punto di bonus difensivo.

Per quanto riguarda il gioco, c’é stato un sostanziale equilibrio e si é giocato molto nella zona centrale (la cosiddetta zona gialla), ma i padroni di casa sono riusciti a sfruttare meglio le situazioni a favore, segnando 5 mete su 6 palloni portati nei nostri 22 metri e impedendoci di creare, portando una pressione asfissiante sulla nostra apertura.

Menzione per Luca Riva, autore di un 9 su 10 al piede.

Seregno Rugby: