Campionato Under 16 Gir. 3 - S.S. 2018-2019 
30 Marzo 2019, 18:00
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
24 - 15
ASD RUGBY LECCO
HT: 0 - 0
Trabattoni
Under 16

Cronaca dell'incontro

Ci siamo, dopo un lungo periodo siamo arrivati alla partita tanto attesa, la partita del riscatto (visto com’è finita all’andata) la partita che misura la nostra reale forza, la partita senza se è senza ma. La domanda è siamo pronti?
Durante il riscaldamento la tensione si sente nell’aria, quindi decidiamo di smorzare i ritmi e concentrare la squadra per focalizzare i nostri punti di forza. Dopo qualche minuto riprendiamo a “lavorare” su partenza da touche, apertura palla, punti d’incontro. Così facendo i ragazzi si tranquilizzano e sono carichi al punto giusto per affrontare la prima in classifica, ancora imbattuta.
Torniamo alla domanda di prima, siamo pronti?
Il Seregno lo è sicuramente visto che prendiamo in mano subito la partita e iniziamo a mettere pressione al Lecco, poi arriva un altro test, la mischia ordinata. Va bene anche questo test, con una bella spinta conquistiamo il possesso palla. Arriva la prima meta , la porta oltre la linea il pilone Crea ma non viene trasformata. Passa qualche minuto e va in meta la nostra ala Miano che dopo una lunga azione e bella apertura di palla corre vicino alla linea di touche e deposita in meta questa volta Fraternali trasforma.
Ma il Lecco non ci sta e inizia a pressare dando prova delle qualità che hanno e arriva la loro meta trasformata. Seregno 12 Lecco 7.
Ma quella di oggi è la nostra partita, vogliamo in maniera decisa la vittoria.
Anche con qualche errore di passaggio(dove ne usciamo bene con i calci), nonostante qualche avanti di troppo, nonostante alcune scelte sbagliate, noi vogliamo la vittoria! !
Quindi arrivano altre due mete, vanno a segno Terragni e ancora Miano. La prima non trasformata la seconda invece ancora Fraternali c’entra i pali. Ma ripeto, abbiamo davanti la prima in classifica che le vuole provare tutte per rimanere imbattuta e va ancora in meta. Siamo bravi a difendere e portiamo allo scadere la loro terza marcatura ma l’arbitro fischia la fine e ci da la consapevolezza di aver portato a casa il risultato. Ottima prova di maturità. Ricordiamo sempre questa partita! !
Grazie di cuore per la prova data.