Campionato Under 16 Gir. 3 - S.S. 2018-2019 
19 Gennaio 2019, 18:00
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
26 - 10
ASD DELEBIO RUGBY
HT: 0 - 0
Trabattoni
Under 16

Cronaca dell'incontro

Prima partita del nuovo anno e a sostegno della squadra ci sono presenti anche alcuni ragazzi di altre categorie 12-14-18 , un gran bel gesto, grazie.
Inizia la partita ma dopo pochi minuti andiamo sotto, subiamo una Meta per la mancanza di placcaggi e concentrazione. Dai loro 22 invece di liberare al piede, parte un’apertura di palla che fa arrivare la palla al loro centro che saltando ben due giocatori trova il corridoio giusto che lo porta in Meta.
Ci riportiamo al centro pronti per andare a recuperare il pallone da noi calciato.
Passa ancora qualche minuto di pressione e placcaggi da ambo le parti e poi arriva la nostra Meta dalle mani di Fiata, trasformazione affidata a Cattaneo che non sbaglia. Siamo in vantaggio.
Dopo pochi minuti andiamo ancora in Meta con grande azione di Zappa che dopo essere stato placcato, ricicla la palla a Basilico Francesco che segue in maniera perfetta il compagno e deposita la palla in Meta, ma questa volta Cattaneo sbaglia la trasformazione. Ancora qualche minuto e si conclude il primo tempo. Facciamo un paio di cambi e riprendiamo il secondo tempo. Come successo ad inizio partita “apre le danze” ancora Fiata che dopo una lunga cavalcata segna la sua seconda Meta e ci portiamo a maggiore distanza dagli avversari, questa volta la trasformazione affidata a Fraternali che centra i pali. Dopo altri cambi e a 15 minuti dalla fine della partita da una mischia parte il nostro metaman Sapio che deposita la palla in Meta rompendo un placcaggio e con il sostegno di Fraternali, ultima trasformazione ancora di Cattaneo che chiude il risultato sul 26-10 per Seregno.
A 1 minuto dalla fine della partita la nota dolente del cartellino giallo a Crea. Godiamoci la vittoria, ma consapevoli del lavoro da fare per vincere la prossima partita a Sondrio.
Tony

Formazione

Nome TR CON PEN DG
1
2
2
1

Sostituzioni

Nome TR CON PEN DG
1