Placeholder
Campionato Under 18 Gir. 4 - S.S. 2018-2019 
7 Ottobre 2018, 14:30
FTGI RUGBY TICINENSIS ASD
17 - 21
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
HT: 5 - 14
Panzeri
Under 18

Cronaca dell'incontro

Tredici mesi, questo il tempo che c’é voluto perché l’Under 18 tornasse alla vittoria in una partita ufficiale. L’ultima é stata nel turno preliminare dei barrages della stagione 2017-2018.

Si gioca in 15, senza cambi. Il cuore e la voglia di chi non ci sta e vuole provarci sempre e comunque!

La partita é strana, non ci sono cambi ma i falchetti non si risparmiano fin dal fischio d’inizio. I padroni di casa faticano ad uscire dalla loro metà campo, nella prima frazione ci riescono solo una volta, e vanno a marcare. Gli ospiti sono martellanti, in difesa abbastanza compatti, e in attacco si alternano buone scelte, peccato che in alcune occasioni l’ultimo passaggio non sia all’altezza. Due mete segnate, la seconda un capolavoro, grabber all’interno dei 22 e tuffo di Edo Mauri ad anticipare il difensore.

Secondo tempo che vede un ovvio calo fisico degli ospiti, con i padroni di casa che posso effettuare qualche cambio. Se la prima frazione é stata praticmente un soliloquo gialloblu, il secondo tempo vede i padroni di casa salire in cattedra e cercare di ribaltare la partita. Arriva la meta del 12-14, ma a questo punto i ragazzi di Seregno si riprendono e dopo pochi minuti rispondono con la meta del 12-21 con una cavalcata solitaria di capitan Ruzza dopo aver trovato un buco nel muro del Ticinensis, che si concede pure il tuffo in mezzo ai pali. Il finale vede i padroni di casa premere per trovare la marcatura, che arriva a tempo scaduto, troppo tardi.

Un ottimo esordio in campionato, in attesa che gli infortunati possano rientrare. Unica nota stonata i troppi falli, che hanno portato a 4 cartellini gialli.

Formazione

Nome TR CON PEN DG
3
2
Placeholder FTGI R.L. (c)
1