Under 14 - Fase 1 
27 Ottobre 2018, 17:00
RUGBY SONDRIO SOC.COOP.DIL. ARL
0 - 72
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
HT: 0 - 0
Trabattoni
Under 14

Cronaca dell'incontro

Trasferta lunga per ragazzi e genitori della u14, si parte presto e in autobus alla volta del campo di Sondrio.
Già durante il tragitto si capisce che i ragazzi hanno voglia di fare bene, perchè, pur dimostrando la vivacità tipica della loro età, sono tranquilli e sentono la partita.
Il tempo “scozzese” (pioggia e vento) aiuta i ragazzi a fare un buon riscaldamento, intenso e con buona concentrazione, mentre i genitori, all’interno della bellissima club house, si “concentrano” sulle birre.
La partita, dal punto di vista del risultato, non è mai in discussione. I nostri avversari provano con tanta volontà a contrastare i ragazzi, soprattutto dal punto di vista fisico vista la prestanza di alcuni elementi. Ma i nostri, non appena ce n’è la possibilità, ‘bucano’ la difesa avversaria che non sale e che contrasta e placca timidamente.
Il Seregno prende in mano le redini della partita anche nella fase difensiva, anche se non organizzata bene, aggredendo la linea d’attacco avversaria su ogni pallone, conquistandolo in molte occasioni.
I giocatori che subentrano durante la partita, contribuiscono attivamente a non far scendere il livello di concentrazione e a mantenere l’atteggiamento aggressivo necessario, non facendo mai rifiatare i nostri avversari.
Alla fine, una buona prova, soprattutto per voglia e atteggiamento, anche se i ragazzi, durante alcune azioni, si sono fatti prendere da un po di ‘egoismo’ giocando individualmente, e si sono visti molti falli dovuti a poca attenzione nei fondamentali (avanti e fuorigioco). La voglia di fare è tanta, quindi avanti, divertendoci e migliorando.
Sul terzo tempo dei genitori…….pizzoccheri bresaola e vino. Alla grande!