Under 14 - Fase 1 
6 Ottobre 2018, 18:00
AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL
67 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
HT: -
Crespi
Under 14

Cronaca dell'incontro

Sabato pomeriggio esordio difficile nella prima fase del campionato da parte dei nostri ragazzi nella difficile trasferta a Milano in casa della Amatori Union.

La partita contro la prima squadra della U14 Amatori, si presenta in ripida salita fin dall’inizio. I nostri avversari, fisicamente più grandi e più organizzati di noi sia in difesa che in attacco, non ci concedono spazi di manovra, e vanno in meta già dopo 3 minuti. Su ogni pallone si presenta una dura battaglia, i nostri ragazzi non si tirano indietro e per tutto il primo tempo, pur subendo 5 mete,  lottano e cercano di costruire azioni di gioco collettivo placcando e avanzando metro su metro. Nel secondo tempo i nostri avversari (complici anche le sostituzioni nelle loro file) cominciano a subire qualche pressione da parte dei nostri, che porta ad un avanzamento del fronte del gioco a nostro favore, ma senza concretizzare. L’Amatori contrappone una difesa molto aggressiva. I nostri ragazzi comunque, complice la stanchezza e un po di rassegnazione, dopo qualche assalto che li avvicina alla meta avversaria, non riescono più ad impensierire gli avversari.

Questo match ci fa capire che c’è molto lavoro da fare, ma che ci sono anche le possibilità per crescere bene, perchè i ragazzi in partita hanno avuto fasi in cui si sono sentiti capaci di andare oltre le loro capacità attuali. E’ da qui che si parte.