Placeholder
Raggruppamenti Minirugby - Fase 2 
11 Febbraio 2018, 10:00
RUGBY CLUB STEZZANO
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Comunale - Stezzano
Under 6-8

Cronaca dell'incontro

Come al solito gli educatori ci raccontano com’é andata.

Under 8 – 2010 (Alessio)

Oggi i nostri bambini si sono comportati benissimo: si sono divertiti e i genitori anche.
I falchetti del 2010 hanno giocato un ottimo rugby facendo vedere una crescita importante con delle belle giocate.
la prima partita é stata vinta per 5-0 mentre la seconda pareggiata 3-3 . Le due partite fatte per stabilire la classifica ci ha visto vincenti su tutti e ribadendo ancora una volta che il seregno c’è ; i ragazzi sono veramente forti e gli educatori sono contenti di loro e dei loro impegno.
Ci aspettano degli impegni importanti e belli sul piano del gioco con squadre blasonate

Under 8 – 2011 (Riccardo)

Giornata impegnativa oggi a Stezzano, ci presentiamo al campo tutti un po assonnati compreso il sottoscritto.
Clima Gelido e campo sintetico ci aspettano dopo esserci cambiati negli spogliatoi e aver ascoltato le raccomandazioni di Alessio e del “Capo coach ” Bolla, dividiamo gli Anderotti nelle solite due squadre…
Prima di iniziare il riscaldamento i Pirati chiedono un giocatore in prestito, un grazie Speciale a Federico Sapio che si è offerto di passare la giornata con i tuttineri.
Si inizia il riscaldamento: il sonno ed il freddo si percepiscono subito, cadono tante palle e c’è tanta esitazione nel cominciare a prendere confidenza con il campo sintetico.

Prima partita e subito una montagna da affrontare: parlo della squadra dello Stezzano che è fisicamente molto superiore ai nostri bimbi, che nonostante tutto lottano con grande coraggio trovando dei varchi nel muro difensivo dei padroni di casa e marcando 3 mete, la grande lotta però non ci premia nel risultato finisce 7-3 per i padroni di casa.
Dopo Lo Shock della prima partita gli Anderotti hanno non più di 5 minuti per riorganizzare le idee e rientrare in campo per affrontare il Rugby Zogno; a differenza della prima partita precedente i falchetti riescono ad imporre il loro gioco ma nella fase finale sbagliamo un placcaggio decisivo che consente ai nostri avversari di andare in meta. Il risultato finale dunque è un 5 a 4 per il Rugby Zogno che ci lascia soddisfatti ma anche il rammarico di essere caduti nel momento decisivo.
Tanto (forse troppo) il riposo che ci separa dalla 3° partita di questo raggruppamento, al rientro in campo contro il treviglio i bimbi sono piuttosto stanchi e svogliati, infatti i nostri avversari ci asfaltano nella prima parte di partita dopo qualche urlo di incoraggiamento si risvegliano e mettono a segno una meta che limita i danni risultato finale 3-1.
Ultima partita del raggruppamento dopo la sconfitta contro Treviglio ci riuniamo in un cerchio stretto, si percepisce la stanchezza ed anche un po di amarezza per le partite precedenti nonostante questo gli anderotti dopo qualche correzzione tornano in campo per affrontare i pirati, partita a senso unico i nostri falchetti riescono ad imporre il loro gioco per tutta la partita e marcano Ben 5 mete Risultato finale 5-2 per Seregno.

Nonostante le sconfitte di oggi devo ammettere che sono contento perché è bello vedervi da fuori, si vede che piano piano il lavoro che stiamo facendo durante le settimane sta ripagando le mete che abbiamo subito oggi, le abbiamo subite non per la mancanza di voglia e per la mancanza di aggressività ma per una semplice questione di inesperienza, il tempo sarà un grande alleato di tutti Questi Anderotti che sono sicuro arriveranno a togliersi delle grandi soddisfazioni.

Squadra 2011:
-Christian Pellegatta
-Ettore
-Achille
-Milia mattia
-Andrea
-Sapio Federico——-> In prestito ai pirati per tutto il raggruppamento…
-Viganò tommaso
-Noah
-“Nuvoletta” Pietro
-Miotto davide.