Campionato Under 16 Gir. 3 - S.S. 2017-2018 
27 Gennaio 2018, 18:00
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
8 - 5
ASD DELEBIO RUGBY
Trabattoni
Under 16

Cronaca dell'incontro

Metti un sabato pomeriggio di fine gennaio, metti una sfida che é un po’ un derby, aggiungi un po’ di foschia che nel secondo tempo sembra di essere nelle highlands scozzesi… questo basterebbe per descrivere l’epicità di quanto visto in campo tra Seregno Rugby e Rugby Delebio!

Difficile vedere risultati così bassi, anche tra squadre che si equivalgono e che si scontrano per contendersi il secondo posto in classifica.

Partita equilibrata nel punteggio e anche per quanto visto in campo. Nessuna delle due contendenti si é mai stabilmente insediata nella metà campo avversaria. Primo tempo che si chiude sul 5-0 per i padroni di casa. Gli ospiti ci provano a ribaltare il risultato ma ogni volta vengono ben rintuzzati dalla difesa brianzola e lo stesso vale a parti invertite. La svolta potrebbe esserci quando un giocatore del Seregno Rugby si prende un cartellino giallo, ma in realtà non cambia molto. Anzi sono i padroni di casa a trovare il calcio che porta la distanza tra le due squadre oltre break. Il finale é thrilling: negli ultimi 5 minuti gli ospiti trovano la meta e provano poi il forcing finale nel tentativo, senza però riuscire nel loro intento.