X

FTGI RUGBY TICINENSIS ASD vs SSD SEREGNO RUGBY A R.L.

Come la partita d’andata della scorsa stagione, quella andata in scena sabato contro i Chicken Rugby é vissuta di parziali e controparziali.

La partenza é di quelle che rischiano di piegare le gambe: al primo minuto i padroni di casa vanno in meta! I successivi 10 minuti non sono belli, errori da entrambe le parti e nessuna delle squadre riesce ad imporre il gioco, fino alla meta dei falchetti seregnesi: da questo momento la partita cambia (per il resto del primo tempo) e gli ospiti salgono in cattedra, occupando la metà campo dei padroni di casa e mangiandosi pure in un paio di occasioni l’occasione di segnare, occasione che non viene sbagliata verso la fine della frazione, che si chiude sul 12-5 per il Seregno Rugby.

Secondo tempo che si apre come, se non peggio, l’avvio di partita: in 4 minuti i padroni di casa segnano 2 mete, complici 2 sviste difensive, e si portano avanti 19-12. Come nel primo tempo ci vogliono una decina di minuti agli ospiti per carburare dopo la pausa. al 12′ arriva la meta del pareggio e la partita si fa vivace, con entrambe le squadre che ci provano a vincerla. Nonostante la meta segnata dal Seregno Rugby al 21, la partita non si può considerare chiusa fino al 28′ quando arriva la quinta marcatura pesante degli ospiti. Nel finale i Chicken provano il forcing per andare a segnare la marcatura che darebbe loro il doppio punto di bonus, offensivo e difensivo, ma senza riuscirci.

Seregno Rugby: