Raggruppamenti Minirugby - Fase 1 
19 Novembre 2017, 10:00
ASD RUGBY LECCO
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Bione
Under 6-8

Cronaca dell'incontro

Come sempre gli educatori ci raccontano com’é andato il raggruppamento!

Luca (Under 6)

Lecco ci accoglie con una splendida giornata di sole autunnale, ci presentiamo al campo con una gran voglia di far bene!!!All’esordio come allenatore Andrea Formaggio che affianca Me e Giorgia . Avendo iscritto una sola squadra proponiamo agli organizzatori di giocare 6 contro 6, e per permettere a tutti di giocare prestiamo 3 falchetti a Tradate che erano in 5. Vinciamo 2 partite su  3 e ci aggiudichiamo il  nostro girone . Emergono su tutti la grinta di Leonardo e Maicol in attacco e quella di Daniele e Filippo in difesa, Ricki nel ruolo di estremo si e’fatto in quattro per evitare le mete della squadra avversaria, anche gli altri falchetti hanno dato segno di crescita migliorando le proprie qualità di sostegno ai compagni.
Giochiamo quindi la finale contro i pirati e finiamo in pareggio 4 a 4 l’arbitro decide di giocare un’ultima azione per aggiudicare la vittoria a una delle 2 squadre, i pirati riescono ad andare a metà e si aggiudicano il torneo, noi guadagnato il secondo posto vincendo contro Lecco per 3 a 2 . . .

Riccardo (Under 8)

Seregno1 (Squadra Blu) Schiera:
-Isabella Gaffuri
-Varavallo Mattia
-Orsenigo Mattia
-Elli Simone
-Frigerio Tommaso
-Thomas Primerano
-Scarano Filippo
-Giacomo (Jack ) Marchioro
-Frazzetta Yary
-Perondi Simone
-Busnelli Alessandro
11 Giocatori per la squadra dei 2010 !!!!
Parte in una mattinata Polare ☃☃❄❄il lunghissimo torneo organizzato dal Rugby Lecco, il Nostro Girone (Girone C) vede coinvolti : Seregno, pirati,sondalo e tradate.
Un breve anzi brevissimo riscaldamento ci separa dal primo incontro che ci vede di fronte ai simpatici amici di vimercate (pirati) la partita vede un arbitraggio molto severo che non tollera quasi nulla e nei primi 5 minuti le squadre giocano alla pari ma un guizzo finale dei nostri falchetti porta 3 mete in poco meno di 4 minuti il risultato finale è 5 a 2 per il Gialloblu.
Non c’è tempo per riposare subito dopo i pirati abbiamo il tradate che ha una squadra molto fisica che ci mette in difficoltà in un primo momento ma i nostri falchi cominciano a carburare e riescono infine a portare a casa un positivo risultato di 5 mete a 3 .
Due turni di riposo prima di riprendere a giocare, la 3 ed ultima partita del girone ci vede affrontare il sondalo il sondalo interpreta il regolamento alla propria maniera creando molte Ruck che mettono im difficoltà i nostri falchetti, la partita è sul 3 a 3 ma un guizzo avversario porta a marcare una controversa e per certi versi discutibile meta, il risultato finale è di 3 a 4 per sondalo. Quasi 30 minuti ci separano dalle nostre prossime gare 2 partite per cercare di aggiudicarsi il 3 posto.
La prima partita ci vede opposti all’Iride cologno, partita mai in discussione i nostri falchi dominano per quasi tutta la partita un paio di imprecisioni ci portano a subire 2 mete ma il risultato finale è un positivo 5 a 2.
Ultima partita forse la più difficile visto il lungo raggruppamento il freddo e la stanchezza dei nostri falchetti il delebio chiede do schierare 5 giocatori visto che hanno un infortunio e nessuna riserva, richiesta che viene immediatamente accolta la partita è tirata a 2 minuti dalla fine il risultsto ci vede in svantaggio di una meta ma allo scadere del tempo una difesa di GLADIATORI recupera La palla e riesce a schiacciarla in meta !!
Il risultato finale dovrebbe essere un giusto 2 pari ma il coach di delebio e l’arbitro del lecco insistono che ci deve essere per forza un vincitore i nostri falchi mo chiedono se invece la partita si possa finire con il risultato in parità messa a votazione arbitro e coach di sondalo decidono di continuare giocare con la regola dell’ultimo che fa meta vince ( nonostante io non fossi d’accordo)la partita va avanti ancora per 5 minuti buoni i nostri ragazzi mettono tutto ciò che hanno ma alla fine la stanchezza ha il sopravvento e vince sondalo per 3 a 2, cosi dice il tabellino ma a mio parere i veri vincitori morali e sportivi sono senza dubbio i nostri ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo secondo.
Il risultato finale scritto ci vede arrivare al 4°posto ma io personalmente penso che la prova dei ragazzi sia nel gioco e soprattutto nello spirito sportivo sia stata la migliore di tutte, forse il miglior raggruppamento giocato dai ragazzi da quando sono allenatore Under 8.
complimenti !!!!
Le migliori vittorie non sono quelle scritte sui tabelloni, le migliori vittorie si ottengono con delle grandi prestazioni di umiltà, coraggio ,carattere e sportività come quelle di oggi.
COMPLIMENTI RAGAZZI !!!!💛💙💛💙💛💙💛💙💛💙💛💙