Placeholder
Torneo Città di Alessandria 
12 Novembre 2017, 10:00
APD RUGBY ALESSANDRIA
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Centro sportivo - Alessandria
Under 6-8-10

Cronaca dell'incontro

Come sempre, gli educatori ci raccontano com’è andata.

Luca (Under 6)

Oggi l’Under 6 si presenta ad Alessandria con due squadre da 6 giocatori; per l’occasione noi coach abbiamo scelto di fare due squadre equilibrate in modo da far giocare tutti a rotazione.
Le due prime partite per entrambe le squadre si concludono con una sconfitta, mente nelle altre riusciamo a far vedere un buon rugby con buoni placcaggi e parecchie mete. Dobbiamo lavorare molto sul sostegno e sulla concentrazione in partita che oggi è mancata in tanti frangenti…A Lecco sicuramente la storia sarà differente!!!!

Riccardo (Under 8)

Resoconto Seregno 1:
Il Seregno 1 Schiera :
-Alessandro busnelli
-Yari Frazzetta
-Gangi Gioele
-Giacomo (Jack) Marchioro
-Mattia Varavallo
-Mattia orsenigo
-Primerano Thomas
-Frigerio Tommaso
-Isabella Gaffuri
-Elli simone

I Ragazzi partono con una partita difficile emotivamente visto che si tratta del derby contro i nostri compagni del seregno 2 infatti questa partita è piu una festa seregnese che una partita vera e propri che vede comunque il seregno 1 aggiudicarsi il match con un punteggio di 7 mete a 1.
La seconda partita invece ci porta nel vivo del torneo e ci vede affrontare una partita tiratissima contro gli orsi delle provincie dell’ovest, la partita è difficile fisicamente e tecnicamente siamo alla pari ma un paio di errori individuali ci portano a subire una meta nell’ultimo minuto di gioco che porta ad una sconfitta per 4 mete a 3. Nulla di irreparabile bisogna lavorare un pochino di più sulla concentrazione.
Dopo le correzioni e qualche rassicurazione i nostri falchi affrontano i padroni di casa dell’alessandria la partita è difficile nei primi 3/4 minuti poi finalmente i nostri ragazzi tirano fuori grinta e attributi e portano a casa il risultato con una vittoria per 7 mete a 1.
L’ultima partita invece ci vede faccia a faccia contro novara il quale a causa di un infortunio schiera solo 5 giocatori in campo, per giocare a pari prestiamo a( turno ) elli simone e jack che giocano con grande aggressività la partita non è mai in discussione e il seregno 1 vince per 7 mete a 0.
Oggi il seregno 1 ha dimostrato di avere gli attributi quando si applica Dobbiamo lavorare e fare in modo che questi attributi vengano fuori già ad inizio raggruppamento e non dopo 2/3 partite.
Complimenti abbiamo molto da lavorare 💪🏻💛💙

 

Resoconto Seregno 2:
Il Seregno 2 schiera :
-Bresolin Noah
-Ferretti Mattia
-Ettore Longono
-Tremolada Achille
-Milia Mattia
-Federico Sapio
-Viganò tommaso
-Tommaso Tommy corti
-Scarano Filippo
-Christian Pellegatta

Come già detto in precendenza la prima partita è il derby e più che un a partita vera e propria è più una festa che vede coinvolti tutti i ragazzi. Seregno 1-Seregno 2: 7 – 1.
Dopo la prima divertente partita si entra nel in clima raggruppamento, i ragazzi a differenza delle altre volte giocano non al massimo tendono a risparmiarsi e giocano in maniera alternata lo dimostra la partita contro i padroni di casa che ci vede perdere una partita in maniera a causa di errori banali e di inesperienza ma che vede per alcuni tratti i nostri bimbi attaccare la linea del vantaggio con grande aggressività, atteggiamento giusto per migliorare e per continuare a crescere.
La partita contro le provincie dell’ovest ci vede sopraffatti da un avversario decisaments più forte tecnicamente e fisicamente i nostri falchi riescono a salvare il salvabile e portano comunque a casa una prestazione sufficiente,
L’ultima partita contro novara( che schiera la formazione al completo) invece ci vede affrontsre la partita con GRANDE CORAGGIO, i falchetti cercano di avanzare e di chiudere la partita già nei primi minuti, il risultato infatti è una buona vittoria gialloblú.
Dobbiamo cercare anche qui di lavorare sulla concentrazione la voglia c’è e questo è l’importante ci vuole tempo dopo tutto il duomo di milano non l’hanno mica costruito in due giorni 😜