Placeholder
Raggruppamenti Under 12 - Fase 1 
15 Ottobre 2017, 10:00
ASD RUGBY PIRATI
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Comunale - Vimercate
Under 12

Cronaca dell'incontro

Sull’onda dei ricordi, Tony ci racconta com’é andato il raggruppamento

Giornata piena di ricordi, rivedere amici del rugby fa sempre piacere e per me oggi è stato così.
I Pirati…la squadra che allenavo prima di arrivare a Seregno e rivedere i miei “soci”allenatori di quelle giornate è stato bello.
Ora veniamo al gioco, al campo.
Giornata importante perché ci ha fatto capire certezze del nostro gioco, ma anche lacune. Queste giornate servono più di 1000 vittorie, perché per migliorare bisogna capire gli errori.
Partiamo con il Seregno 2006 che gioca contro i padroni di casa dei Pirati. Dopo i primi minuti che vedono i Pirati assediare i nostri 22mt, ma senza cogliere la Meta perché i ragazzi sono tosti e di qui non si passa!! Seregno 2007 incontra i pesanti ragazzi dei Raptors Valcavallina, i primi minuti della partita vedono i nostri atleti alternare bel gioco a momenti di svarioni difensivi ma con questi avversari pesanti nulla può essere lasciato indifeso.
La partita successiva é il derby in cui i nostri ragazzi non fanno finta di giocare ma da bravi rugbysti lottano in tutte le azioni, vanno in vantaggio i 2007, che poi subiscono 3 mete dai 2006 e poi si rifanno sotto, ma alla fine il gioco più fluido dei 2006 fa in modo che il risultato penda dalla loro parte. Le altre due partite vedono i nostri ragazzi incontrare gli avversari del primo turno, ma a suqadre invertite. I 2007 incontrano i Pirati, partita molto combattuta ma che vede i nostri soccombere ai padroni di casa. Come detto ai ragazzi ci sarà da lavorare ma siamo sulla giusta strada.
I 2006 nell’ultima partita affrontano i raptors ma invece di giocare come sanno, cadono nella trappola dei raptors e quindi scontro fisico, sfide “fuori peso” ma come dicevo all’ inizio queste giornate servono più di 1000 vittorie.
Citazioni per Edoardo del sordo che con una Meta ha fatto vedere tutto il lavoro fatto in allenamento,palla raccolta da una Ruck sguardo sugli avversari e come un missile passa nello spazio non difeso, Marco gentile che in un ruolo mai fatto si è comportato molto bene, Francesco Gaffuri che nonostante lo scontro nel derby è tornato in campo nell’ ultima partita per sostenere i compagni di squadra.
Pirati-Seregno6 0-5
Raptors-Seregno7 9-2
Seregno6-Seregno7 8-2
Seregno6-raptors 3-6
Seregno 7-pirati 6-9
Grazie a tutti.
Ci vediamo sul campo per continuare il cammino.