Placeholder
Raggruppamenti Minirugby - Fase 1 
1 Ottobre 2017, 10:00
ASD RUGBY PIRATI
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Comunale - Vimercate
Under 6-8-10

Cronaca dell'incontro

Primo raggruppamento della stagione per i minirugbisti! I protagonisti ci raccontano com’é andata.

Under 6 (Luca)

Con solo 6 allenamenti, i falchetti scendono in campo con grinta e voglia di divertirsi e fare tante mete!
Entrambe le squadre del Seregno Rugby giocano bene e arrivano addirittura a contendersi il primo posto nel torneo; alla fine tantissime mete segnate e parecchi placcaggi. Che dire… Buona la prima!!!

Under 8 (Riccardo)

Si Ricomincia!!!!!
La squadra gialla seregnese si ritrova sul campo dei Pirati Rugby dove viene messa a confronto con Rugby Velate e con i padroni di casa.

La prima partita è la più difficile, c’è tanta tensione tanta paura di sbagliare ma tanta, tantissima voglia di giocare. Il primo tempo vede un Seregno devastante che domina i padroni di casa e vede segnare ben 5 mete dai nostri giocatori, nella ripresa i pirati prendono coraggio e se la giocano alla pari il risultato finale della prima sfida vede il seregno vincere per 8-2.

La seconda sfida arriva contro Rugby Velate; i ragazzi sono al settimo cielo e lo dimostrano dominando per tutta la partita e mettendo a segno BEN 18 METE. Risultato finale di 18-1.

Prima della finale i ragazzi hanno avuto una lunga pausa che è stata usata per prestare i giocatori ad altre squadre e per aiutare la squadra blu guidata da coach Alessio.
La finale ci vede opposti alla seconda squadra del Rugby Velate, i primi minuti sono alla pari con una meta a testa poi nella ripresa un sorprendente Mattia Varavallo si scatena e trascina i compagni che assieme mettono a segno altre 4 mete risultato finale di 5-1 per i falchi.
Personalmente vorrei ringraziare tutti i bimbi:
Partendo da Yari che ha finalmente imparato a placcare e a mettere pressione agli avversari, ad Alessando che finalmente sui punti d’incontro spinge invece di guardare, a tommaso corti per la sua aggressività che ha messo a dura prova la difesa avversaria, a Thomas che ha preso un brutto colpo pur di riuscire a portare il pallone in meta, a filippo che oggi ha segnato ben 2 Mete, a Jack che ha usato in maniera molto intelligente il suo fisico rubando e proteggendo palle preziose, a Mattia Varavallo che a parere mio oggi ha disputato uno dei suoi migliori raggruppamenti e Mattia Orsenigo che nonostante un pochino di esitazione ha tirato fuori gli attributi quando richiesto ed infine un grazie a Tommaso Frigerio che silenzioso ha fatto il lavoro da capitano dando l’esempio placcando e portando in avanzamento tanti tantissimi palloni.
Grazie anche ai team manager e ai genitori/Tifosi continuate cosi anche nei prossimi raggruppamenti

Under 10 (Andrea)

Il Seregno 1 parte con molta grinta determinazione e concentrazione il primo raggruppamento stagionale, infarcita di esordienti la squadra 1 nella prima partita vince per 5 a 4 contro i Black Eagles proponendo un ottimo rugby in fase offensiva ma con qualche difficoltà ad arginare gli attacchi avversari. Forse la vittoria crea troppo entusiasmo tra i falchetti i quali vengono regolati con un netto 7 a 1 da Rugby Velate 1 nella seconda partita del girone (sempre troppe difficoltà in fase offensiva), l’ultima partita del girone è da cardiopalma: sotto 5 a 2 al termine del primo tempo dell’ultima partita contro Pirati Rugby 1, i ragazzi non ci stanno e provano a fare un miracolo nel secondo tempo, arrivando addirittura a pareggiare il parziale, la partita finirà con un pareggio per 6 a 6 ma se ci fosse stata la stessa grinta e determinazione per tutti i 14 minuti sicuramente staremmo parlando di un altra partita.
Il concentramento terminerà con la finale per il terzo posto contro Rugby Velate 2 vinta ampiamente. La cosa importante da ricordare di questo ultimo match è lo spirito sportivo di 3 ragazzi che sono andati a giocare con i ragazzi di velate per rendere ( nel secondo tempo ) la partita più agguerrita e piacevole per entrambe le squadre.