Placeholder
Trofeo Carnevale U12 
9 Aprile 2017, 10:00
VELATE RUGBY 1981 ASD
0 - 0
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Luini
Under 12

Cronaca dell'incontro

8/4/2017
Prima cosa complimenti al Velate che ha meritato senza discussione il torneo.

La squadra del Seregno 2 cerca nel caldo torneo di oggi una ripartenza dopo il passo falso di Verbania. Fin dal riscaldamento si capisce che c’è voglia di riscatto e gli allenatori forniscono una linea guida per il torneo che si rivelerà vincente. Parola d’ordine della giornata: difesa arrembante. La squadra recepisce e si impone nettamente contro un disattento Parabiago per cinque a zero. Questa vittoria illude i giovani atleti che, nel secondo scontro della giornata contro i padroni di casa, credendosi superiori vanno sotto di due mete ma con una gran prova di carattere la squadra rimane unita e nella ripresa guidata da un’ottima prestazione di Mirko, Alessandro Zappa e Martino riesce a passare in testa per 3 a 2, sfortunatamente il velate riesce a strappare un pareggio nel finale nonostante sia chiara la prova superiore dei nostri. L’ultima partita del girone contro i mosquitos è decisiva per accedere alla finale ed è molto sentita da entrambe le parti. La squadra si stringe attorno al suo capitano e riesce a imporre il propio gioco e a vincere per 5 a 1. Da sottolineare l’eccellente gara di Diego, Simone autore di due mete, di Mattia Zappa e di Alessandro Musolino.
La sconfitta arriva sfortunatamente solo nella finale disputata contro la squadra dei grandi del Velate. I nostri cedono solo a causa della stanchezza dovuta alla partita disputata in più e alla chiara superiorità fisica degli avversari. Vogliamo fare i complimenti a tutti i falchetti per l’ottimo concentramento disputato.
Il caldo le “corse” dopo una mattinata a scuola hanno fatto disconnettere le teste dei ragazzi del Seregno 1 non hanno giocato da squadra sono stati molto litigiosi e se pensiamo che non sono mai stati così, potremmo solo dire “una giornata NO” quindi mi fermo solo segnalando la grande prestazione di Barni. E i risultati. Risultati
Seregno1 bassa bresciana: 2 a 3
Seregno 1 velate: 1 a 6
Seregno 1 biella: 1 a 2
Seregno 1 parabiago: 6 a 2