Placeholder
Raggruppamenti Under 12 - Fase 3 
2 Aprile 2017, 10:30
AMATORI VERBANIA RUGBY ASD
-
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Comunale - Pallanza
Under 12

Cronaca dell'incontro

Giornata con cielo molto coperto e squadra composta da solo 12 elementi per Seregno 1 e 11 per Seregno 2 quindi nessun cambio disponibile per entrambe le formazioni.

Seregno si presenta al torneo grintoso e voglioso di vincere. Seregno 1 ha un’ unica novità tattica lo spostamento di lorenzo nel ruolo di primo centro e l’arretramento di valentino ad estremo. Mentre per Seregno 2, viste le molte assenze, abbiamo dovuto fare diversi cambi Diego apertura, Pinni centro Martino estremo e Aronica ala. La prima partita per Seregno 1 è contro Gattico, squadra che punta molto sulla fisicità. Il primo tempo si chiude sul 4 a 1 per Seregno che nonostante l ampio vantaggio fatica a giocare un bel gioco. Secondo tempo invece, il gioco migliora decisamente con numerose aperture e passaggi che esaltano tutto il collettivo e la partita termina sul 10 a 1 per seregno. Mentre Seregno 2 parte con Verbania squadra molto equilibrata e con un bel gioco ma i nostri hanno la meglio con un 8-5 finale per Seregno2.
La seconda partita vede Seregno 1 Verbania e Seregno 2 Gattico seregno 1 trionfa 19 a 0 su Verbania, partita segnata sicuramente da un crollo psicologico di Verbania dovuto anche alla prima sconfitta ma soprattutto da giocate fantastiche di seregno finisce 19-0. Seregno 2 si comporta bene, ma nel secondo tempo cede per la pressione portata al fisico dalla grande mole del gattico e per mancanza di pressione difensiva le poche volte che attacca lo fa con delle belle azioni finisce 4-2 per gattico.
La terza ed ultima partita vede seregno 1 affrontare uno stanco seregno 2 nel derby. Partita chiusa quasi subito nel primo tempo grazie a un gioco brillante e risultato finale di 7 a 0 per seregno 1. Sicuramente in evidenza Daniel sempre presente nel gioco abile sia a segnare che a far segnare. Notevoli le 10 mete di Fumagalli, la bravura di Barni nel placcare e nel portare palla verso la meta Diego che da capitano e Martino che non hanno mai mollato, pinni un grande ruba palloni.
Ultimo ma non meno importante Leonardo che con la sua fisicità riesce a vincere diversi raggruppamenti e a segnare diverse mete.
Grazie a tutti.