Placeholder
2023-2024 - Girone 1 Regionale 
11 Febbraio 2024, 12:30
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
88 - 3
AMATORI VERBANIA RUGBY ASD
Trabattoni
Under 18

Cronaca dell'incontro

Nella seconda giornata del girone i Falchetti ospitano Verbania, squadra molto giovane ed in costruzione, sulla carta Seregno è favorita, ma sono proprio queste le partite più a rischio, tenere alta la concentrazione per tutta la gara e spingere sempre al massimo non è semplice.

I Falchetti schierano nella formazione iniziale praticamente tutti i giocatori che in questa stagione hanno giocato meno minutaggio ma si sono sempre allenati.

La Gara: nei primi 10 minuti Seregno gioca al rallentatore e non impone il proprio ritmo anche se già al 6° min vanno a segno, ma la svolta arriva al 23° min di gioco quando Seregno va a segno con una marcatura più di abilità individuale che di squadra. Da qui in poi è un crescendo e i Falchetti alzano ritmo ed intensità, Verbania prova ad arginare gli attacchi dei padroni di casa senza però riuscirci. Il primo tempo si chiude con Seregno sopra di 40-0.

Nella ripresa il rischio di perdere concentrazione , ritmo e gioco corale è alto, invece accadde l’esatto contrario :Seregno alza ritmo intensità e gioco di squadra, attacca di più gli spazi e usa tutti i giocatori utili , nel frattempo girandola di cambi per dar spazio a tutti, il piano di gioco non cambia e Seregno chiude il match ancora attaccando. Se da una parte la gara poteva sembrare semplice, dall’altro poteva non esserlo dal punto di vista mentale e attitudinale, ma i giocatori hanno dimostrato una buona attitudine e voglia di giocare sempre al massimo (il Rispetto dell’ avversario è anche questo).

Un plauso agli ospiti che non hanno mai smesso di lottare fino alla fine.