Placeholder
Under 17 - Girone 1 Qualificazione 
22 Ottobre 2022, 19:00
RUGBY VIADANA 1970 SSD ARL
15 - 34
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
Zaffanella
Under 17

Cronaca dell'incontro

L’ultima partita del girone di qualificazione all’ interregionale vede i nostri ragazzi arrivare allo stadio Zaffanella per giocare con il Viadana rugby.

Pur giocando nel campo due l’emozione è forte perché non capita spesso di andare in uno stadio così importante. I nostri ragazzi, molto concentrati fin dalla partenza a Seregno, partono con il freno a mano un po’ tirato, e pure andando per primi in meta fanno fatica ad esprimere il loro gioco fatto di lettura della situazione e Fantasia in attacco.

Il primo tempo infatti si chiude su un risultato a favore dei nostri per 10 a 5, ma in una partita di sostanziale equilibrio. Nel secondo tempo i falchetti prendono fiducia e cominciano ad imporre il proprio gioco, e pur non essendo sempre impeccabili difendono con ordine e contrattaccano in maniera efficace, portando in campo tutto il lavoro tecnico fatto sull’attacco in allenamento.

Alla fine vanno in meta per altre quattro volte, subendo solo un’altra meta dagli avversari. La soddisfazione è grande, non tanto per il risultato Ma per il modo in cui lo si è ottenuto, ovvero con tanto lavoro in allenamento e con la capacità di portare ciò che si è appreso in settimana all’interno della partita.

Man of the match Alessio Somaschini, Apice comunque di una squadra meritoria in toto.
Una menzione particolare va ai nostri avversari, Corretti e disciplinati in ogni situazione, giocano un ottimo rugby, e fuori dal campo siamo stati accolti come in famiglia. Un grazie di cuore. Grazie anche alla società che ci ha aiutato con l’autobus e ha permesso a tanti genitori di venire ad assistere a questa partita.

Adesso ci aspetta un’avventura nel girone interregionale, che speriamo di interpretare nel migliore dei modi, giocando sempre meglio e facendo sempre divertire i nostri ragazzi.