Placeholder
Under 17 - Girone 1 Qualificazione 
24 Settembre 2022, 17:30
SSD SEREGNO RUGBY A R.L.
43 - 0
ASD RUGBY ORIO
Trabattoni
Under 17

Cronaca dell'incontro

Buon inizio per i Falchetti che nella prima gara ufficiale del girone dimostrano già una buona coesione di squadra mettendo in campo quello allenato.

Pronti via e da calcio d’avvio lungo nel box esterno, complice una distrazione degli ospiti, i padroni di casa marcano la prima meta.
La chiave della partita è nelle fasi difensive: i padroni di casa non concedono spazi ad Orio e con una buona organizzazione e pressing prendono quasi sempre gli avversari nel loro campo, recuperano palla e contrattaccano andando a marcare altre due mete.
La prima frazione di gioco è saldamente nelle mani dei Falchetti, forse un pò timorosi nelle fasi di attacco, ma pur sempre efficaci, prendendo quasi sempre la linea del vantaggio.
Nei primi 20 min della seconda frazione di gioco Seregno gioca più sciolto e chiude il match con altre tre mete, Orio prova per vie verticali, ma non trova spazi, la difesa di casa regge gli urti e in attacco si comincia a vedere un discreto movimento dei giocatori senza palla che creano più opzioni d’attacco.
Negli ultimi 15 min un calo mentale dei padroni di casa lascia più possesso palla agli ospiti che non riescono però a scardinare la buona difesa dei Falchetti.

In questa prima gara si sono viste buone cose (p.i, disciplina, attitudine e discreto ritmo), ancora tanto il lavoro da fare sia a livello tecnico individuale che di reparto. Prossimo incontro a Como, su un campo notoriamente non facile.

Man Of Match: Pietro “Pinny” Beccalli capace di passare indistintamente da tallonatore ad ala per chiudere estremo sempre con tanta qualità.
Somaschini Alessio, gara di spessore sia in attacco che in difesa, dà sicurezza ai compagni in fase difensiva e palla in mano sempre vincente nell’1 vs 1, con buona capacità di giocare per la Squadra.
In fine buono prova per Giacomo all’esordio assoluto.